Se l’estate è la stagione dedicata principalmente al mare e alle passeggiate in spiaggia, l’inverno è la stagione per eccellenza per chi ama trascorrere qualche giorno all’insegna della natura e dello sport sciando sulle piste in alta montagna. Paesaggi spettacolari, aria pura e buon cibo regalano sicuramente tantissime emozioni a grandi e piccoli e aiutano a staccare un po’ la spina dalla frenetica vita quotidiana. Se avete deciso di trascorrere le vacanze di Natale in alta quota, allora dovete essere pronte a preparare la valigia con tutto l’occorrente per non sentire freddo sia sulle piste da sci sia negli chalet. Ma, allo stesso tempo, anche l’occhio vuole la sua parte! Oggi voglio darvi alcuni suggerimenti sul look per le vacanze in montagna consigliandovi 3 outfit per tutte le esigenze. Siete pronte a scoprire come essere belle ed eleganti anche ad alta quota?
Look per le piste da sci
La prima regola per realizzare un perfetto outfit sportivo da montagna prevede un abbigliamento a cipolla: più strati di vestiti da indossare in modo tale da metterli e toglierli nel caso in cui faccia freddo o caldo. Il consiglio è quello di indossare capi tecnici che potete acquistare nei negozi di articoli sportivi e che abbiano aperture semplici, come ad esempio le cerniere lampo. Questi indumenti, solitamente, sono dotati di comodissime tasche in cui poter infilare tutti i piccoli accessori, come ad esempio il cellulare o gli occhiali da sole, di cui potreste aver bisogno. Quanto alla parte inferiore, anche in questo caso,potete indossare dei collant coprenti, insieme ad un paio di pantaloni in tessuto tecnico e a doposci modello stivaletto. Quanto ai colori, evitate abbinamenti con fantasie troppo accese: per la parte superiore scegliete colori più sgargianti, mentre per la parte inferiore mantenetevi sul classico nero oppure bianco. Abbinate infine i colori degli accessori a quelli della vostra tuta!
Look elegante
Se non apprezzate trascorrere la maggior parte del tempo sulle piste da sci ma preferite concedervi un giro in uno dei paesini che si trovano ad alta quota, avrete sicuramente bisogno di sfoggiare un outfit che sia elegante ma che allo stesso tempo vi protegga dal freddo, come un caldo maglione di lana o di cashmere abbinato ad un pantalone in tessuto caldo e ad un paio di stivali con suola gommata. Completate il tutto indossando una bellissima pelliccia ecologica ed un fascia per capelli in lana! Per quanto riguarda i colori, optate per tinte neutre come il bianco, il cammello, il rosa antico oppure l’intramontabile nero.
Look casual
Infine, se volete avere uno stile ricercato senza però rinunciare alla comodità, il look da montagna che fa al caso vostro prevede di indossare pantalone e maglione di lana, abbinati a dei caldissimi stivaletti doposcì imbottiti e ad un piumino, uno dei capispalla più in voga negli ultimi anni. Non dimenticate sciarpa, guanti, cappello e soprattutto occhiali da sole, che non solo vi proteggeranno dai raggi, ma completeranno il vostro perfetto outfit da montagna.
Questi sono soltanto alcuni suggerimenti per realizzare un perfetto look per le vacanze in montagna. Non vi resta che aprire i vostri armadi o andare a fare shopping, ma soprattutto fare la valigia.