Hai bisogno di prenotare un hotel? Allora devi assolutamente scoprire come registrarsi su Booking, il sito migliore al mondo per la prenotazione di un hotel in tempi da record e senza spese aggiuntive. In questo momento, gli hotel di cui dispone Booking sono addirittura 387 mila, un numero incredibile. La procedura per iscriverti al servizio è molto facile, quindi non perdiamo tempo e vediamo come si fa.
Come funziona
Il funzionamento di Booking.com è piuttosto semplice. Gli utenti possono inserire la destinazione desiderata e le date del loro soggiorno per visualizzare una lista di alloggi disponibili. La lista può essere filtrata in base a diversi criteri, come il prezzo, la distanza dal centro della città, la valutazione degli utenti e le caratteristiche dell’alloggio.
Una volta che l’utente ha selezionato un alloggio, può procedere alla prenotazione attraverso il sito web. L’utente deve fornire alcune informazioni personali, come il nome, l’indirizzo e i dati della carta di credito, per effettuare la prenotazione.
Dopo la prenotazione, l’utente riceverà una conferma via e-mail che include i dettagli del soggiorno e le istruzioni per il check-in. Inoltre, Booking.com offre un servizio clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assistere gli utenti in caso di problemi o domande.
Per garantire la qualità degli alloggi e dei servizi, Booking.com utilizza un sistema di valutazione degli utenti che permette di leggere le recensioni e le opinioni degli altri viaggiatori che hanno già soggiornato nell’alloggio selezionato. Inoltre, il sito offre spesso offerte speciali e sconti per gli utenti registrati.
Come registrarsi su Booking
Per prima cosa, collegati nel sito Booking.com e fai clic sulla scheda Accedi o crea un account che trovi in alto a destra. A questo punto si aprirà il campo di testo per effettuare l’accesso, ma considerando che ancora non sei iscritto devi premere sulla sezione Iscriviti. Infine, inserisci il tuo indirizzo email e la password e decidi se inserire il segno di spunta oppure no accanto alla voce Inviatemi le newsletter con le Offerte.
Una volta che hai compilato il modulo proposto, premi sul pulsante Crea il tuo account che trovi situato in basso. Adesso recati al tuo account di posta elettronica, apri l’email che ti è stata inviata da Booking e premi sul link di conferma presente nel messaggio. Questo ti consente di confermare l’indirizzo e di registrarti su Booking in maniera rapida e senza alcun problema.
Ora che sei iscritto a Booking puoi decidere di scaricare l’applicazione ufficiale disponibile per iPhone e per Android. Booking.com mette oltre 375.000 strutture nelle tue mani, per una prenotazione semplice e sicura.
In caso di problemi, è possibile seguire questa guida sul servizio clienti Booking per contattare l’azienda.