Può succedere che, per vari motivi, non si riesca a fare una ricarica al proprio cellulare. Può venirti, in questo caso, d’aiuto, il servizio della Vodafone (naturalmente se sei loro cliente), che ti dà la possibilità di avere una ricarica d’emergenza.
La prima cosa che devi fare per poiter avere una ricarica d’emergenza della Vodafone è essere loro clienti e poi essere sicuri che non si abbia proprio più nulla sul cellulare. In seguito, puoi contattare il numero 42010, quindi ascolta bene ciò che ti viene detto e poi, al momento opportuno, premi il tasto 2.
A questo punto, continua ad ascoltare ciò che il nastro registrato ti dice: arriverà poi il momento in cui dovrai premere il tasto numero 7, che ti serve per confermare la scelta del servizio S.O.S. ricarica. Ora la voce guida dirà il numero di telefono su cui verrà effettuata la ricarica di emergenza.
Adesso puoi cliccare sul tasto numero 1, dopo verranno messo 2 euro di ricarica sul cellulare che non potrai rimettere fino a quando non avrai fatto la ricarica vera e propria e sulla quale verrà poi tolto un euro. Ecco quindi come effettuare questa ricarica di emergenza in poco tempo e in modo molto facile.
In alternativa, è possibile seguire questa guida su come trasferire il credito Vodafone, se si vuole fare in modo che il credito presente su una Sim venga spostato su quella da ricaricare.